03/06/09

Incentivi lavoro Pesaro

Grazie al programma 'Pari', verranno assegnati contributi da 4 a 8mila euro per inserire o reinserire al lavoro disoccupati, soggetti in mobilità, disabili. Gli imprenditori interessati dovranno presentare domanda entro il 15 giugno.

Imprese, studi professionali e associazioni che inseriranno nel loro organico uno o più lavoratori dopo averli ospitati con un tirocinio formativo di 3 mesi, potranno usufruire di un contributo di 8mila euro per ogni assunzione a tempo indeterminato o di 4mila euro per ogni assunzione a tempo determinato pari o superiore a 12 mesi.


Gli incentivi sono messi a disposizione dalla Provincia nell’ambito del programma 'Pari' (Programma d’azione per il reimpiego di lavoratori svantaggiati) promosso dal Ministero del lavoro con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro, che prevede per il nostro territorio uno stanziamento di circa 303mila euro.

A ciascuna persona ospitata dal datore di lavoro la Provincia assegnerà una 'borsa formativa' di 450 euro per ogni mese di tirocinio. Nel caso di tirocinanti che godano di indennità di mobilità o di disoccupazione, durante il tirocinio questa sarà di 250 euro mensili. Gli imprenditori che assumeranno al termine del tirocinio riceveranno l’importo previsto nei limiti delle risorse disponibili e nel rispetto dell’ordine di presentazione delle domande.

Nessun commento:

Posta un commento