21/06/09

Incentivi liguria: sconti per le aziende che assumono

122 milioni di euro: è quello che prevede la Regione Liguria per tutelare le imprese colpite dalla crisi economica. L’intervento si divide in due provvedimenti sostanziali.

Il primo - in partenza il primo luglio - riguarda i lavoratori in cassa integrazione in deroga e mobilità in deroga e comprende tutte le tipologie contrattuali di lavoro:
  • Finanziare il 30 per cento dell’importo della cassa integrazione in deroga, fino ad un importo di 36 milioni. Lo stato contribuisce con il restante 70 per cento, con uno stanziamento fino a 84 milioni. Altri 36 milioni di euro, sono stati stanziati per indirizzare i lavoratori a percorsi di politiche attive del lavoro.

Il secondo provvedimento riguarda un piano di interventi straordinari a sostegno dell’occupazione, e consiste nello:

  • stanziare fino a 50 milioni per una durata di due anni a lavoratori a tempo indeterminato in mobilità o cassa integrazione, disoccupati, precari, ex interinali, o mai occupati: «

Gli interventi prevedono incentivi per le aziende che si impegnano ad assumere almeno con contratti a tempo determinato di 3 anni queste tipologie di lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento