23/06/09

Incentivi biciclette: nuovi sconti da settembre

Si riparte, nonostante le polemiche sugli incentivi precedenti.
E si riparte - da settembre - con un nuovo fondo, che in parte verrà usato per pagare i debiti accumulati dallo stato nei confronti dei venditori durante il primo atto della campagni di incentivazione bici.

Annunciare una nuova campagna di incentivazione dell'acquisto di biciclette, a settembre, al rientro dalle vacanze, è certamente un invito ad usarla quotidianamente per tutti quegli spostamenti inferiori ai 5Km nelle città inquinate e congestionate e una dimostrazione di grande e moderna sensibilità ambientale da parte del Ministro e del Ministero dell'Ambiente.

Ecco i dettagli:

Tempi: si prevedono a settembre. A darne la comunicazione ufficiale sarà il Ministro Prestigiacomo in persona durante l'inaugurazione di EICMA BICI il 18 settembre 2009.

Modalità: visto l'obiettivo del Ministero dell'Ambiente di favorire la maggior diffusione possibile della bici, e considerati i prezzi medi di vendita della precedente campagna, le modalità saranno, con tutta probabilità, le seguenti:


  • Incentivo all'acquisto di una bicicletta con sconto del 30% fino ad un massimo di 200 euro
  • Incentivo all'acquisto di una bicicletta a pedalata assistita con sconto del 30% fino ad un massimo di 450 euro.
  • Una bicicletta per ciascun codice fiscale. Ogni persona fisica dunque potrà comprare una sola bicicletta.
  • Scontrino fiscale al posto della fattura di vendita con l'indicazione del numero e della data dello stesso nella procedura, che sarà velocizzata e semplificata nell'inserimento dati.

Ultimi aggiornamenti legati alla stessa campagna di incentivazione:

Nessun commento:

Posta un commento