24/05/09

Incentivi auto: lombardia

Se non rientri nei limiti di reddito posti per accedere al bonus di 3.000 euro o non risiedi nella fascia critica A1, hai comunque diritto agli incentivi regionali per l’acquisto di una vettura pulita.

È ancora attivo, infatti, un bando della Regione Lombardia partito nel 2007 che mette a disposizione 2.000 euro per chi, residente in Lombardia (ovunque) e senza limiti di reddito (purché si tratti di persona fisica), rottami una vettura diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 o anche Euro 3 e acquisti una vettura nuova elettrica, ibrida, a metano, a Gpl o bifuel (metano/benzina e Gpl/benzina).

Per le bifuel, però, c’è un limite: sono escluse quelle trasformate in un secondo momentom dopo l'omologazione.Per accedere ai fondi bisogna effettuare la prenotazione presso una delegazione Aci della Lombardia che, una volta verificati i requisiti, assegnerà il diritto al bonus, che verrà erogato dalla Regione tramite bonifico bancario dopo l’acquisto del veicolo.

I fondi, fanno sapere dalla Regione, sono ancora disponibili e il bando potrebbe essere addirittura rifinanziato, anche se, a dire il vero, è ben poco pubblicizzato e non è facile trovarlo nel portale della Regione Lombardia.

Per informazioni, l’Aci ha predisposto un servizio (tel. 027745246, 027745282, 027745296), attivo dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdi.

Questo articolo risale ad alcuni mesi fa. La giunta, ad ottobre, ha approvato nuovi incentivi per la zona A1, aperti anche a furgoni e moto.

Nessun commento:

Posta un commento