09/10/09

Incentivi filtri antiparticolato

Pirelli lancia un piano di incentivi all'acquisto dei filtri antiparticolato Feelpure.

La campagna, estesa a tutto il territorio nazionale, partira' a meta' ottobre per concludersi a fine dicembre, salvo esaurimento scorte, e prevede tre categorie di incentivi in base alla tipologia del mezzo:
  • 500 euro per i filtri destinati ai veicoli commerciali leggeri (furgoni, van, minibus, ecc.),
  • 750 euro per i filtri destinati ai veicoli commerciali di media taglia
  • 1000 euro per i veicoli commerciali pesanti (camion).

Obiettivo della campagna Pirelli, rivolta agli operatori del trasporto, e' stimolare l'adozione immediata di sistemi filtranti che consentono di contenere le emissioni di sostanze dannose per l'ambiente e la salute da parte dei mezzi piu' inquinanti.

Gli incentivi Pirelli sono cumulabili con quelli concessi dalle Amministrazioni pubbliche, quali ad esempio la Regione Lombardia, per l'acquisto e l'impianto dei filtri antiparticolato.

I filtri antiparticolato Feelpure abbattono di oltre il 90% le emissioni di polveri sottili e ultrasottili (Pm10 e inferiori), le piu' pericolose per la salute umana, e del 50% le emissioni di biossido di azoto. L'applicazione dei filtri Feelpure consente ai mezzi classificati Euro 1- 2 di raggiungere la classe Euro 4 e a quelli classificati Euro 3 di raggiungere la classe Euro 5.

1 commento:

  1. salve sono gaetano posseggo un camper in buone condizioni ma un po vecchiotto anno 1984 vorrei sapere fino a quando potra circolare se nsa filtro antiparticolato ancora nessuno a saputo darmi una risposta saluti gaetano tel 3478253546 attendo risposta con urgenza

    RispondiElimina