08/09/09

Incentivi energia elettrica liguria

La Giunta regionale della Liguria, ha approvato il bando riferito alla realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili di potenza non superiore ai 20 kW e agli interventi per l'incremento dell'efficienza energetica riguardanti impianti e/o sulle strutture edilizie.

Il bando destina incentivi per un totale di 5.000.000 di euro.
Gli interventi ammessi a finanziamento devono essere realizzati nei Comuni inseriti nelle zone indicate dal Piano regionale di risanamento e tutela della qualità dell'aria e per la riduzione dei gas serra, adottando piani e programmi per il miglioramento della qualità.

Sono ammissibili gli interventi:

  • di realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili di potenza non superiore ai 20 kW;
  • interventi finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica riguardanti interventi su impianti e/o strutture edilizie.

Il contributo è concesso entro i limiti delle risorse finanziarie disponibili, e consiste in un finanziamento a fondo perduto, nella misura massima dell'80% della spesa ammessa. Non può comunque essere richiesto per ciascun Ente richiedente un contributo complessivo superiore a 1.000.000 di euro anche nel caso di finanziamenti concessi per più interventi.

La singola domanda o l'eventuale plico devono essere trasmessi a partire dal 1° settembre fino al 31 ottobre 2009.

Per ulteriori informazioni e per gli allegati: Regione Liguria

Nessun commento:

Posta un commento