04/10/10

Incentivi nautica 2010

Arriva una nuova disponibilità di incentivi statali per 1,6 milioni di euro a favore del settore della nautica. A seguito dello sblocco di risorse che erano state prenotate ma non effettivamente utilizzate dal settore nautico, il ministero dello sviluppo economico ha infatti reso oggi disponibili 1,6 milioni di euro di incentivi residui.

Tali risorse, che sono una parte dei 20 milioni di euro di agevolazioni originariamente stanziate per il settore della nautica, potranno essere prenotate già da oggi, secondo le modalità previste dalle disposizioni vigenti, per la sostituzione di motori fuoribordo e per l'acquisto di stampi in vetroresina.
Il quadro aggiornato della misura vede al momento l'erogazione di 1.222 Incentivi per l'acquisto di motori fuoribordo, per un importo totale di circa un milione di euro; sono stati invece 146 gli incentivi erogati per gli stampi di scafi da diporto, per un ammontare totale di incentivo statale di oltre 17 milioni di euro.

1 commento:

  1. Anonimo2/2/11

    Ho acquistato un fuoribordo Torqueedo travel 1003 ; devo aggiungere batteria di ricambio , forse regolatore del flusso corrente e pellicola fotovoltaica per aumentare la durata delle prestazioni in mare. Dovrei allestira una pilotina prototipo , per poi proseguire in serie ; quali gli incentivi al fotovoltaico e quali gli incentivi alle imprese ?

    RispondiElimina